rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Campania, le previsioni nel salernitano

Ad essere interessate dal maltempo, in particolare, la Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) , Alta Irpinia e Sannio, nonchè Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro

Scatta l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalle 18 di oggi e per le successive 24 ore.
Ad essere interessate dal maltempo, in particolare, la Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) , Alta Irpinia e Sannio, nonchè Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento. All'orizzonte, dunque, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. Il maltempo interesserà prima la zona costiera e poi il lato interno.

Le previsioni

Tra i possibili rischi, ruscellamenti superficiali con eventuali fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. E ancora innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc), occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate. Si raccomanda prudenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania, le previsioni nel salernitano

SalernoToday è in caricamento