Maltempo in Campania: scatta l'allerta della Protezione Civile

Dalle 8 alle 20 si prevedono "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità", su diverse zone

Una domenica all'insegna del maltempo, quella che attende i salernitani.  La Protezione civile della Regione Campania ha emanato, infatti, un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per la giornata di domani. Dalle 8 alle 20 si prevedono "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità" sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana),5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento).

Le previsioni

Tra i rischi, "ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori con inondazioni delle aree circostanti, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con conseguente allagamento degli assi viari, occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni di particolare fragilità del territorio". Si raccomanda prudenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento