rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Salerno e provincia: allerta prorogata, l'avviso della Protezione Civile

L'allerta di colore Giallo permarrà fino alle 12 di domani e non più solo fino alla mezzanotte di oggi, come inizialmente annunciato

E' stata prorogata fino alle 12 di domani, l'allerta meteo in Campania. L'avviso di maltempo di colore Giallo con "precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale", permarrà, dunque, fino a domani mattina, nelle zone 1,3,5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Zona 3:

Le previsioni

Tra i rischi, "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse". E, ancora, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (come, ad esempio, tombature o restringimenti), nonchè occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: allerta prorogata, l'avviso della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento