rotate-mobile
Meteo

Vento e gelo: scatta l'allerta meteo in Campania, le previsioni

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani

Venti forti, nevicate e gelate all'orizzonte: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani, giovedì 26 marzo.

Le previsioni

Si prevedono su tutto il territorio ad esclusione delle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 6 (Piana Sele e Basso Cilento) "nevicate con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori, quota neve in graduale risalita dalla sera. Gelate persistenti a quote superiori ai 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori, nonchè quota gelate in graduale risalita dalla sera". Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6, infine, "venti localmente forti con possibili raffiche".

L'appello della Protezione Civile


La Protezione civile regionale oltre a invitare le autorità competenti a porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e gelo: scatta l'allerta meteo in Campania, le previsioni

SalernoToday è in caricamento