rotate-mobile
Meteo

Maltempo in Campania, scatta una nuova allerta meteo: le previsioni

Lo ha reso noto la Protezione Civile: il maltempo interesserà le zone 1,2,3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini)

Nuovo avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali, a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di domani. Lo ha reso noto la Protezione Civile: il maltempo interesserà le zone 1,2,3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I rischi

All'orizzonte, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali” caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Saranno possibili, dunque, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda prudenza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania, scatta una nuova allerta meteo: le previsioni

SalernoToday è in caricamento