rotate-mobile
Politica

"A Pontecagnano Faiano emergenza sicurezza" le accuse del Pd

Nota critica del partito democratico nei confronti dell'amministrazione comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Pd di Pontecagnano Faiano muove una nuova critica all’Amministrazione retta dal Sindaco Ernesto Sica in merito alla sicurezza.

 

L’accusa, già rivolta in diverse occasioni ai componenti della giunta e del consiglio comunale, avviene a seguito di una serie di casi di furti, rapine, aggressioni, incendi ed atti di vandalismo verificatisi con una certa frequenza nelle zone centrali e periferiche della città (Faiano, Magazzeno, Pagliarone, etc.).

 

Solo nell’ultimo mese:

  • A Pontecagnano centro si è assistito ad una sparatoria in pieno giorno, i ladri hanno derubato degli appartamenti nei pressi di p.zza Sabbato ed in via Umbria, infine sembra essersi intensificato lo spaccio di stupefacenti in alcuni punti nodali della zona;
  • a Faiano i ladri hanno fatto irruzione in alcune abitazioni di Via Gran Sasso e di Via Piave, inoltre sono state rubate diverse automobili, nonché il pullman che accompagnava i ragazzini della scuola calcio del paese;
  • a Magazzeno si sono generate svariate risse ed è stato appiccato il fuoco ad un noto ristorante-bar.

 

I membri del consiglio direttivo del partito, stanchi della totale indifferenza dell’esecutivo riguardo a questa rilevante problematica, affermano:

 

“L’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano continua a procedere controcorrente. Piuttosto che interessarsi alle questioni serie - la sicurezza, l’incolumità dei cittadini, la legalità - impegna le sue risorse umane ed economiche in iniziative del tutto discutibili, come feste, festini e  fuochi d’artificio.

Il Sindaco cambi rotta, assumendo degli impegni concreti per questa comunità, o la sua banda sarà presto costretta a rinunciare ai tanto amati festeggiamenti. Per la gioia di tutti coloro che non si accontentano degli effetti speciali, ma che cercano da troppi anni serietà, onestà ed operosità!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Pontecagnano Faiano emergenza sicurezza" le accuse del Pd

SalernoToday è in caricamento