rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

“ABC dello sport”: presentate le idee di Attiva Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

 Il dipartimento Sport dell’associazione “Attiva Salerno” sabato 20 febbraio, in via Mancuso (quartiere Santa Margherita), ha presentato agli abitanti della zona orientale il proprio ABC dello sport. Ascolto Benessere Competizione. Dopo una campagna di ascolto nella zona orientale gli attivisti dell’associazione si sono ritrovati, insieme alla cittadinanza, per un programma concreto, basato su progetti preliminari, per realizzare infrastrutture sportive nei quartieri di Pastena e Santa Margherita. 

L’ arch. Aldo Bruno, curatore degli elaborati grafici, ha introdotto l’iniziativa e spiegato le scelte urbanistiche a monte degli interventi previsti.  Ogni membro del dipartimento Sport ha presentato un progetto illustrando le tavole esposte nel parcheggio sottostante il mercato rionale. Antonello Galasso ha presentato il Palascherma; Marta Benesova ha parlato dell’area destinata al Tiro con l’Arco; Marco Bianchini ha invece illustrato il progetto relativo ai campi di calcetto e alla piscina, Mauro Grandinetti innovativo come il progetto ambizioso di Parkour Skate, Pattinaggio, Area Ginnastica, Street Basket e Pallavolo; Aldo Bruno ha concluso le presentazioni con il Bocciodromo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ABC dello sport”: presentate le idee di Attiva Salerno

SalernoToday è in caricamento