rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Acerno

Anziani maltrattati in una casa di riposo, Giordano: "Intensificare i controlli"

La deputata salernitana del Movimento Cinque Stelle interviene dopo lo scandalo verificatosi in una struttura socio-sanitaria di Acerno: "Occorre selezionare il personale in base al merito"

Dopo i maltrattamenti verificatisi all’interno di una casa di riposo di Acerno la deputata Silvia Giordano (Movimento Cinque Stelle) interviene sulla questione chiedendo di intensificare in questo tipo di strutture socio-sanitarie e selezionare il personale in base al merito. “Le immagini girate dalla Procura di Salerno – dichiara - lasciano poco spazio ai dubbi e apre uno scenario inquietante: la mancanza di controllo nella case di cura private e la scelta del personale che vi opera. C’è bisogno di un monitoraggio costante delle strutture private che lavorano con anziani e disabili. Monitoraggio che – aggiunge - deve riguardare non solo il trattamento riservato agli ospiti ma anche il personale impiegato nelle varie strutture”.

Per Giordano “spesso si tratta, infatti, di personale improvvisato o carente pur di risparmiare qualche euro. Il M5S si batte da anni per la prevalenza dei criteri di merito nella scelta del personale pubblico e para-pubblico, ma in Regione Campania e al Governo continuano a pullulare di selezioni discrezionali” conclude l’esponente grillina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani maltrattati in una casa di riposo, Giordano: "Intensificare i controlli"

SalernoToday è in caricamento