rotate-mobile
Politica

Aeroporto di Salerno, Casciello replica a De Luca: "Altro che protesta, si assuma le sue responsabilità"

Il deputato di Forza Italia: "Piuttosto di confermarsi il re della demagogia e minacciare marce su Roma, faccia chiarezza sui reali motivi che non hanno consentito il rilascio della concessione ventennale allo scalo salernitano"

Esplode la polemica politica dopo le parole del governatore Enzo De Luca che, nelle ultime ore, ha minacciato di convocare una manifestazione contro il Governo gialloverde qualora non potenziasse l’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno.

L’attacco

Ad alzare il tiro è il deputato di Forza Italia Gigi Casciello: “Continua a omettere e a far confusione. Piuttosto di confermarsi il re della demagogia e minacciare marce su Roma, faccia chiarezza sui reali motivi che non hanno consentito il rilascio della concessione ventennale allo scalo salernitano”. Poi entra nel merito: “La società unica regionale, in realtà, non è mai stata costituita. Le risorse disponibili sono ancora soltanto i 40 milioni stanziati nel 2014 dall’allora ministro Maurizio Lupi con la legge Sblocca Italia. Non risultano, invece, disponibili le risorse solo promesse dalla Regione Campania (servirebbero altri 95 milioni da parte dell’Ente) né effettivamente garantite quelle annunciate dalla Gesac. Prima di marciare su Roma, quindi, De Luca s’impegni a completare gli adempimenti di competenza della Regione Campania”. Casciello ha anche ricordato come “Forza Italia per quanto di sua competenza, nella scorsa estate, si è mobilitata perché non venissero persi i 40 milioni per l’allungamento della pista e quindi prorogati al 31/12/2109 i termini per la cantierizzazione. Cosa ottenuta e presupposto per la concessione. Quindi De Luca la smetta di fare demagogia pensando alla campagna elettorale e si assuma le responsabilità che gli competono” conclude il parlamentare azzurro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, Casciello replica a De Luca: "Altro che protesta, si assuma le sue responsabilità"

SalernoToday è in caricamento