rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Pontecagnano Faiano

Fiore nel CdA dell'Aeroporto: gli auguri di Lanzara, critico Pastore

La nota commercialista ed ex consigliera comunale del Pd entra nell'organismo che gestisce lo scalo salernitano

Nunzia Fiore, dottore commercialista ed ex consigliere comunale di Pontecagnano Faiano del Partito Democratico (non è stata rieletta alle ultime elezioni), è stata inserita nel Consiglio di Amministrazione dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

Gli auguri

La sua nomina viene accolta con soddisfazione dal sindaco Giuseppe Lanzara che, in una nota, esprime le “più vive congratulazioni alla concittadina”. Un risultato significativo, che fa ben sperare per il futuro dell’infrastruttura. Queste le parole con cui Lanzara ha accolto la notizia: “Complimenti Nunzia! Il nuovo CdA dell’Aeroporto avrà un componente di grande spessore ed assoluto riferimento per Pontecagnano Faiano. Dopo decenni di isolamento la nostra Città sarà finalmente rappresentata e potrà incidere sulle scelte strategiche per lo sviluppo e la tutela del territorio. Nunzia Fiore, professionista e donna di altissimo profilo, è una delle migliori scelte che si potesse fare in questo momento. Grazie di nuovo, come sempre, per aver accettato la sfida di esserti messa a disposizione della nostra comunità”.

La polemica

Critico il capogruppo di Forza Italia Francesco Pastore:

"Circa sei mesi fa, in Consiglio Comunale, ho sostenuto il progetto di sviluppo dell’Aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi con l'obiettivo ben preciso di salvaguardare la nostra Comunità. È stato un segnale di autentico cambiamento che ho responsabilmente interpretato per sostenere l'azione del Sindaco quale massimo rappresentante degli interessi dei cittadini di Pontecagnano Faiano. L'Assise, anche con il voto mio e di parte della minoranza, aveva affidato al Sindaco il mandato di tutelare il territorio, difendere l'eccellenza delle nostre aziende agricole e le istanze di tutti gli espropriati. Con quel provvedimento avevamo chiesto, allo stesso tempo, il massimo impegno affinché fosse davvero garantito l’arrivo di passeggeri e turisti, non di voli vuoti (poste, aviazione in generale).Mi dispiace constatare che, ad oggi, ciò non è avvenuto e quel mandato si è tramutato esclusivamente nella designazione di un componente nel Consiglio d'Amministrazione dell’Aeroporto, candidato non eletto nel corso dell’ultima tornata elettorale. Rinnovando l'invito ad espletare quanto indicato dal Consiglio Comunale, auguro un proficuo lavoro alla dottoressa Nunzia Fiore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiore nel CdA dell'Aeroporto: gli auguri di Lanzara, critico Pastore

SalernoToday è in caricamento