Offese ed insulti ad Antonello Sannino, le scuse ufficiali del sindaco Auricchio

Il primo cittadino di Roccadaspide ha formulato, in una lettera, scuse ufficiali per l'episodio verificatosi durante l'evento denominato Le Notti dell'Aspide

Scuse ufficiali da parte del sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio al presidente di Arcigay Salerno Antonello Sannino, aggredito verbalmente e minacciato nei giorni scorsi nella cittadina che sorge nei pressi del Calore Lucano mentre montava uno stand per la manifestazione denominata Le Notti dell'Aspide. Già in quella occasione Sannino venne difeso in massa dai cittadini di Roccadaspide, che isolarono ed allontanarono la persona che si era scagliato verbalmente contro Sannino, "reo" di essere omosessuale.

"Certamente, di questo ne sono sicuro - ha scritto il sindaco Auricchio in una lettera al giovane Sannino - la persona che così sgarbatamente Le si è rivolta, usando parole e comportamento tali da suscitare il Suo sdegno, non appartiene alla comunità rocchese e il fatto stesso che gente comune sia intervenuta prontamente in Sua difesa è la testimonianza più tangibile di come i miei concittadini abbiano alto il senso del rispetto altrui". 

"L'episodio - ha specificato il sindaco di Roccadaspide - è certamente da condannare perché mai si può permettere che singoli individui o gruppi possano interferire in quello che la maggioranza difende in nome della solidarietà, della civiltà e della pacifica convivenza tra esseri umani".

Nel ribadire le proprie scuse e quelle dell'amministrazione comunale di Roccadaspide, Girolamo Auricchio ha quindi invitato Antonello Sannino a continuare a frequentare la cittadina rocchese, magari anche in occasione della prossima edizione de Le Notti dell'Aspide. Scuse per le quali il presidente di Arcigay ha ringraziato il sindaco Auricchio, gli organizzatori dell'evento e la comunità rocchese.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Domani a Campagna i funerali dello studente morto all'Unisa

    • Cronaca

      De Luca agli studenti: "Chi fa uso di droga non merita di vivere"

    • Cronaca

      Attentato a Manchester, il racconto di Gigi Cassandra: "Sto bene, non ho sentito l'esplosione"

    • Cronaca

      Anno scolastico 2017-2018: ecco il nuovo calendario regionale

    I più letti della settimana

    • Intervista al sindaco Giuseppe Canfora: "Ecco come sto cambiando Sarno"

    • Nasce il "Movimento Animalista": Greco è la coordinatrice regionale

    • Eventi in fuga da Vietri, Scermino (Fi) rivela: "Ecco tutto l'elenco"

    • Stefania Craxi a Salerno: "Quì qualcuno vuole cancellare la storia"

    • Art.1-Dp: la delegazione salernitana presente per "Fondamenta"

    • Elezioni a Nocera, Forza Italia: "La sinistra con Torquato, sfidiamo De Luca ad un confronto"

    Torna su
    SalernoToday è in caricamento