rotate-mobile
Politica

Antonio Fasolino è il nuovo assessore provinciale all'ambiente

La delega, un tempo ricoperta da Giovanni Romano, è stata assegnata in mattinata dal presidente della provincia Edmondo Cirielli. Antonio Fasolino è già assessore alla protezione civile

E' Antonio Fasolino il nuovo assessore provinciale all'ambiente. La delega ricoperta un tempo dal sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano (attualmente assessore regionale all'ambiente) è stata assegnata dal presidente della provincia Edmondo Cirielli ad Antonio Fasolino, che è anche assessore provinciale alla protezione civile.

"Il presidente Cirielli - ha spiegato Fasolino - mi ha chiesto di occuparmi dell'ambiente. Per questo e per la rinnovata fiducia lo ringrazio. C'é stata una giusta riflessione ed alla fine ho concluso che potevo solo accettare. Tocca a noi - ha aggiunto - rispondere ad una chiamata che arriva in un momento particolare per più di un motivo. Al presidente Cirielli, che rimane competente del ciclo integrato dei rifiuti, non mancherà la mia personale collaborazione e quella dei settori a me delegati nel mettere a punto possibili ed eventuali strategie per affrontare l'emergenza".

Come primo atto di neo assessore un incontro con il prefetto di Salerno per discutere dell'emergenza in provincia, in conseguenza della quale ha già chiesto ai dirigenti dei settori protezione civile ed ambiente il congelamento del piano ferie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Fasolino è il nuovo assessore provinciale all'ambiente

SalernoToday è in caricamento