rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Approvazione Variante Puc: Legambiente su tutte le furie

Legambiente: "La Variante piace solo a coloro che guadagnano nel campo dell’edilizia e del suo indotto e non risponde alle esigenze reali del nostro territorio"

"Non condividiamo l'ennesima variante al Piano Urbanistico Comunale approvata dal Consiglio": questa la posizione di Legambiente che, dopo aver appreso con grande amarezza la scelta del consiglio comunale, ha tenuto ad esprimere la sua totale disapprovazione. "Con la prospettiva di nuove costruzioni in pieno centro a Salerno nelle ultime grandi aree pubbliche rimaste, nonostante il costante decremento della popolazione salernitana e l'aumento di locali sfitti ed invenduti, non si può ancora pensare di realizzare nuove costruzioni private in aree peraltro pubbliche".

L'approvazione della Variante al Puc, secondo il circolo Orizzonti di Legambiente, non potrà che entusiasmare "solo coloro che guadagnano nel campo dell’edilizia e del suo indotto". Per nulla rispondente alle esigenze reali del territorio "che invece ha bisogno di maggior sviluppo turistico e tutela ambientale", dunque, la Variante, secondo l'associazione capitanata da Gianluca De Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvazione Variante Puc: Legambiente su tutte le furie

SalernoToday è in caricamento