rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terremoto al Consiglio Regionale della Campania: arrestato il presidente Paolo Romano

A mettergli le manette ai polsi, i finanzieri del Comando provinciale di Caserta: l'accusa è di tentata concussione ai danni del direttore generale dell'Asl di Caserta

E' stato arrestato Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania e candidato alle prossime elezioni europee nella lista del Nuovo Centrodestra. A mettergli le manette ai polsi, i finanzieri del Comando provinciale di Caserta: l'accusa è di tentata concussione ai danni del direttore generale dell'Asl di Caserta.

Avrebbe fatto pressioni per far nominare il direttore sanitario e amministrativo dell’Asl: l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata firmata dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della procura. Il pm aveva ipotizzato l’indebita induzione, ma il giudice ha qualificato più gravemente i fatti contestati al presidente del Consiglio, individuando nelle sue condotte anche delle minacce.

Secondo gli investigatori, Romano, nel corso di vari incontri avuti con l’attuale direttore dell’Asl di Caserta, Paolo Menduni, avrebbe fatto riferimento ad una sorta di accordo politico che prevedeva la spartizione di incarichi di vertice nella pubblica amministrazione regionale. Ora si trova ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto al Consiglio Regionale della Campania: arrestato il presidente Paolo Romano

SalernoToday è in caricamento