rotate-mobile
Politica

Regionali 2020, la carica di assessori e consiglieri di Salerno: i primi nomi

Movimenti in corso al Comune dove in tanti sarebbero pronti a scendere in campo per tentare di conquistare un seggio a Palazzo Santa Lucia

Un elenco lungo, ma, forse, destinato ad aumentare: sono già numerosi, a Salerno, negli ambienti del Comune, gli assessori ed i consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, che hanno deciso di affrontare la prossima tornata elettorale per le Regionali 2020. 

Il centrosinistra

Nella coalizione di De Luca spiccano i nomi di due assessori comunali in carica: Nino Savastano, che sarà candidato nella lista “Campania Libera”, Gaetana Falcone in campo “Italia è Popolare”. Tra i consiglieri, invece, spunta l’ipotesi di una candidatura per Paola de Roberto (Campania Libera), Giuseppe Ventura (Davvero Verdi), Donato Pessolano (Italia Viva), Leonardo Gallo (Azione con Calenda). Resta da verificare la candidatura di un altro assessore: Mimmo De Maio da Salerno potrebbe essere dirottato su Napoli, all’interno della lista De Luca Presidente.

Il centrodestra

Scontata la candidatura di Roberto Celano con Forza Italia, più incerta quella di Giuseppe Zitarosa con la Lega. 

Gli altri

Se Luigi de Magistris dovesse presentare una sua lista o, addirittura, una sua candidatura per le Regionali 2020 della partita farebbe parte anche il consigliere comunale Dante Santoro. In corso anche una trattativa tra Sinistra Italiana ed il consigliere Gianpaolo Lambiase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020, la carica di assessori e consiglieri di Salerno: i primi nomi

SalernoToday è in caricamento