rotate-mobile
Politica

Pd, i delegati salernitani presenti all'Assemblea: foto di Alfieri con la Boschi

I diciassette eletti, ai quali si è aggiunto negli ultimi giorni il deputato Tino Iannuzzi, hanno partecipato alla proclamazione di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del partito

Si è svolta questa mattina, a Roma, l’assemblea nazionale del partito ha proclamato Matteo Renzi segretario del Partito Democratico, ufficializzando i risultati delle primarie. E’ stato il presidente della commissione Roberto Montanari a dare le cifre e a formalizzare l’elezione del "nuovo" leader. L’annuncio è stato accolto dall’acclamazione dei delegati, in larga parte appartenenti alla maggioranza renziana (che conta infatti 700 delegati, contro i 212 di Andrea Orlando e gli 88 di Michele Emiliano), in base ai risultati del congresso.

Tra i delegati era presente una folta pattuglia salernitana: dodici gli eletti per la mozione Renzi (Piero De Luca, Paola Landi, Antonio D'Alessio, Angelica Saggese, Carmine Ansalone, Paola Massarelli,  Franco  Alfieri, Anna Petrone, Attilio Romano, Giuseppe Canfora, Margherita Rinaldi, Gerardo Riccio); tre per la mozione Emiliano ( Angela D’Alto, Vincenzo Sica e Pietro De Luca); due per la mozione Orlando (Antonio Cuomo e Giancarlo Palmiro D'Ambrosio). Inoltre, nei giorni scorsi, il Gruppo dei Deputati del Pd ha eletto come membro dell’assemblea nazionale anche il deputato Tino Iannuzzi.

A margine dei lavori Alfieri, sindaco di Agropoli e consigliere politico di De Luca, si è lasciato immortalare in una foto insieme all’ex ministro delle riforme ed attuale sottosegretario alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, i delegati salernitani presenti all'Assemblea: foto di Alfieri con la Boschi

SalernoToday è in caricamento