rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Riforma dei porti, cancellata l'autorità portuale di Salerno. L'ira di Cirielli

Il deputato di Fdi-An: "Il porto salernitano è oggi una realtà fondamentale per la crescita e lo sviluppo della Campania e del Sud Italia. Renzi non compia un nuovo scippo"

“L’ipotesi di riforma della portualità avanzata dal Governo, che prevede l’abolizione dell’Autorità Portuale di Salerno, con l’accorpamento del Porto a quella di Napoli, è inaccettabile”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.“Penalizzare e mettere in discussione un’eccellenza della nostra provincia – spiega – sarebbe l’ennesimo errore di un Governo che dimostra, ancora una volta, di non conoscere per nulla il territorio e di procedere esclusivamente con una politica che danneggia e inganna, a suon di slogan e annunci roboanti, i cittadini”.

“Il porto di Salerno – sottolinea Cirielli – è oggi una realtà fondamentale per la crescita e lo sviluppo della Campania e del Sud Italia. Un accorpamento con Napoli, distante anni luce per efficacia e risultati conseguiti, vorrebbe dire mettere a rischio l’economia e l’industria della nostra provincia, già pesantemente colpite negli ultimi anni”.

“Mi auguro, pertanto – conclude il deputato salernitano – che i parlamentari salernitani, segnatamente quelli del Pd, partito di Governo, siano uniti e si impegnino per evitare che l’esecutivo Renzi perpetri un nuovo scippo al nostro territorio, dopo quello dei 123 milioni di euro per la realizzazione della terza corsia del raccordo Salerno-Avellino”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma dei porti, cancellata l'autorità portuale di Salerno. L'ira di Cirielli

SalernoToday è in caricamento