Ballottaggio a Pagani, Bottone attacca subito Gambino: "Un illuso, faremo di tutto per sconfiggerlo"

Il candidato del Partito Democratico riapre la campagna elettorale tornando a criticare l'avversario del centrodestra unito: " Pagani dimostra un risveglio e un desiderio di riscatto di cui intendiamo, con entusiasmo, farci carico"

Bottone

Clima politico incandescente a Pagani dove, tra due settimane, si tornerà al voto per eleggere il nuovo sindaco. Domenica scorsa, infatti, dalle urne non è emerso il vincitore: il candidato del centrodestra unito Alberico Gambino, infatti, ha sfiorato la vittoria con il 48 %, mentre il primo cittadino uscente Salvatore Bottone si è fermato al 25%. E, a poche ore dalla chiusura ufficiale dei seggi, è proprio quest’ultimo ad alzare il tiro: “Abbiamo atteso fiduciosi i risultati definitivi. Ora posso dire che sarà ballottaggio e ringraziare quanti, a partire dai miei candidati, mi hanno sostenuto con la loro stima e il loro voto. Dunque, chi si è autoproclamato vincitore è rimasto profondamente deluso. Questo dato dimostra che il mio avversario si illudeva di un idillio con la città che, nei fatti, è finito”.

L'affondo

Poi incalza il candidato del centrodestra: “Trascinando Gambino al ballottaggio, Pagani dimostra un risveglio e un desiderio di riscatto di cui intendiamo, con entusiasmo, farci carico. I soliti metodi questa volta non hanno sortito gli effetti sperati. Si aspettavano la vittoria al primo turno, ma si sono dovuti ricredere. Ora abbiamo davanti a noi 15 giorni di campagna elettorale che affronteremo con fiducia e col sorriso sulle labbra, accanto alle donne e agli uomini di questa città che si impegneranno con noi per non condannare Pagani a tornare indietro, esprimendo un voto di libertà. Per come si sono rappresentati in queste settimane, dandosi già per vincitori, i nostri avversari escono politicamente sconfitti e indeboliti da questo primo turno. Esce sconfitto il loro ego smisurato, la loro megalomania e la loro arroganza. Per quanto ci riguarda, il peggio è passato. Ora faremo di tutto per vincere. E la vittoria arriverà. Perché indietro non si torna” conclude Bottone.

La replica

Potrebbe interessarti

  • Maxi concorso della Regione Campania: come fare domanda

  • Grosso serpente sul lungomare di Salerno: l'appello dei cittadini

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Piano per rapinare un commerciante di Angri, ai domiciliari uno della banda

I più letti della settimana

  • Allerta meteo in Campania, le previsioni nel salernitano

  • Suicidio a Capaccio, 53enne si impicca con un foulard

  • Lutto a Mercato San Severino: il giovane Enzo muore in un incidente in Abruzzo

  • Incidente sulla Salerno-Caserta, motociclista muore decapitato: traffico in tilt

  • Incidente sull'A2 del Mediterraneo, all'altezza di San Mango: 5 feriti di cui uno grave

  • Incidente a Roma, perde il controllo della moto: muore 32enne salernitano

Torna su
SalernoToday è in caricamento