rotate-mobile
Politica

Rifiuti, un bando per la loro riduzione

Ad annunciarlo l'assessore provinciale Adriano Bellacosa: sul tavolo 1 milione e 593mila Euro. Il bando è rivolto ai comuni della provincia allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti ed incrementare la raccolta differenziata

Un bando, rivolto ai comuni, per la riduzione della produzione dei rifiuti e l'incremento della raccolta differenziata: ad annunciarlo, ieri, l'assessore provinciale all'ambiente Adriano Bellacosa. “Tale avviso – ha spiegato l'assessore - ci consente di destinare ai comuni del nostro territorio 1milione e 593mila Euro, provenienti dalla regione Campania. L’obiettivo è di incoraggiare la riduzione della produzione di rifiuti, attraverso, per esempio, l'impiego di materiali riutilizzabili o riciclabili, l’installazione di distributori di acqua trattata e sanificata derivante dalla rete pubblica, l’incentivazione degli acquisti verdi, la riduzione dei consumi di carta e cartone, la promozione del compostaggio domestico”.

Bellacosa ha quindi concluso: “Sarà possibile promuovere campagne formative ed educative rivolte ai cittadini, a partire dalle scuole, ma anche ai produttori e ai commercianti, per disincentivare a monte il consumo di rifiuti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, un bando per la loro riduzione

SalernoToday è in caricamento