rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Baronissi

Baronissi, l'opposizione sulla SP 249: "Procedura illegittima della Giunta Valiante"

L'ex sindaco Giovanni Moscatiello: "Intervento senza autorizzazione. Amministrare la cosa pubblica è rispetto delle regole. Questa è solo propaganda e fumo negli occhi dei cittadini"

"Primo passo falso della Giunta Valiante". Così i consiglieri comunali di opposizione  Giovanni Moscatiello, Alfonso Farina, Sabatino Ingino, Giovanni Landi e Loretta de Sio  commentano l’intervento del Comune sulla strada provinciale 249 di Antessano danneggiata dalle ultime abbondanti piogge. "La tempestività di un intervento non è sinonimo di efficacia se non si rispetta la legge, anzi: si trasforma in danno per la collettività. Un’amministrazione efficiente ha il dovere di dare risposte rapide ai cittadini ma, al contempo, di rispettare procedure e norme, anche se si tratta del rifacimento di un semplice manto stradale".

E aggiungono: "L’affidamento dei lavori di sistemazione della strada provinciale, che abbiano o meno il crisma della somma urgenza non cambia la sostanza, è stato adottato senza una regola procedura che prevede, nel caso specifico, l’invio di una comunicazione all’ente competente e, solo in mancanza di una risposta nei tempi previsti dalla normativa, è possibile avviare, in proprio, l’intervento richiesto con la facoltà di rifarsi in danno allo stesso".

"Ad oggi - proseguono gli esponenti dell'opposizione - non ci risulta che siano decorsi i tempi previsti dalla legge entro i quali ricevere l’autorizzazione dalla Provincia di Salerno o una risposta in merito. Tra l’altro, la ditta di Baronissi alla quale sono stati affidati i lavori relativi alla strada provinciale è la stessa alla quale venne affidato, ma con regolare procedura, il primo intervento da parte della Giunta Moscatiello (lavori di sistemazione del muro di contenimento del bocciodromo comunale, ndr)". Infine concludono: "Amministrare la cosa pubblica è ben altra cosa. Questa è solo propaganda e fumo negli occhi dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, l'opposizione sulla SP 249: "Procedura illegittima della Giunta Valiante"

SalernoToday è in caricamento