rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Baronissi

Baronissi, FdI entra in Giunta: Maria Pia Marotta al posto di Lombardi

Movimenti politici nella Giunta guidata dal sindaco Moscatiello. Dopo le frizioni dei giorni scorsi ora anche Fratelli d'Italia avrà un suo assessore. Torna il sereno tra il primo cittadino e il partito di Cirielli

Alla vigilia di capodanno il sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello ha proceduto alla sostituzione dell’assessore Nicola Lombardi con Maria Pia Marotta, 44 anni, medico veterinario, indicata da Raffaele Petta, portavoce locale di Fratelli d’Italia. Partito alleato della squadra di governo senza alcuna rappresentanza in seno alla Giunta, all’indomani della scelta dell’assessore Sarel Malan di lasciare il gruppo di appartenenza.

A Maria Pia Marotta vanno le deleghe in materia di Trasparenza, Legalità, promozione delle attività turistiche, culturali e dello spettacolo per la valorizzazione di Baronissi.La decisione rappresenta la volontà, sempre perseguita con coerenza e lealtà dal sindaco, di dare una giusta ed equa rappresentanza a tutte le forze che hanno sostenuto il governo cittadino. Anche per questo, dell’ingresso del nuovo assessore si è fatto carico direttamente il gruppo di maggioranza relativa, ovvero il gruppo Impegno Civico, risultato vincitore delle scorse elezioni politiche.

"Essenziale è perseguire l’interesse pubblico generale e riuscire a dare risposte alle domande dei cittadini – sottolinea il sindaco – Proprio a partire dai vasti consensi sull’operato della squadra di governo, abbiamo preferito evitare inutili strappi e portare a conclusione l’intera consiliatura, che ha registrato straordinari risultati ai quali si aggiungono, proprio in quest’ultimo scorcio di attività politico-amministrativa, il finanziamento degli interventi a difesa dell’assetto idrogeologico, l’apertura della strada Fusara-Antessano, l’inaugurazione del I lotto di Città dei Giovani, la conclusione di piazza Caduti di Nassiriya nel quartiere Cariti ed il completamento dell’iter per l’adozione definitiva del Piano Urbanistico Comunale che risolverà tanti problemi a centinaia di famiglie".

"Rinnovo alla mia squadra di governo – sostiene Moscatiello – l’invito a lavorare con lena ed unità al raggiungimento di tutti questi obiettivi. Il bene supremo che dobbiamo preservare è l’unità di tutte le persone di buona volontà, perché solo in questo modo si possono ottenere risultati importanti. Un particolare ringraziamento va all’assessore Lombardi per il proficuo lavoro svolto e per l’impegno profuso, per lo stile e la cultura dimostrata, che restano un tratto distintivo della nostra amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, FdI entra in Giunta: Maria Pia Marotta al posto di Lombardi

SalernoToday è in caricamento