rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Baronissi

Baronissi, inizia l'era Valiante: presentata la squadra dei nuovi assessori

Il neo sindaco: "Gli assessori li hanno scelti i cittadini. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e anche coloro che hanno appoggiato altri candidati". Appoggio da Eposito

Inizia l'era Valiante a Baronissi. Questa mattina il neo sindaco Gianfranco Valiante ha presentato alla città la sua squadra di assessori. Tre uomini e due donne, che rappresentano le diverse forze che hanno sostenuto la sua elezione dal primo turno fino al ballottaggio. E poi un criterio oggettivo per la scelta dei nomi: le preferenze ottenute dai singoli consiglieri in campagna elettorale. Si tratta di Anna Petta (vice sindaco con delega al Bilancio, Protezione Civile, Patrimonio e Pari Opportunità); Emanuela Migliore (Cultura, Pubblica Istruzione e Rapporti con l'Università), Antonio Siniscalco (Sport, Impiantistica Sportiva, Politiche Giovanili  e Servizi Demografici), Luca Galdi (Urbanistica e Mobilità) e Serafino De Salvo (Ambiente, Contenzioso ed Attività Produttive).

"Gli assessori - ha chiarito Valiante - li hanno scelti i cittadini. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e anche coloro che hanno appoggiato altri candidati. Sarò il sindaco di tutti". Assente alla cerimonia l'ex sindaco Moscatiello. Presente, invece, l'ex candidato sindaco Gennaro Esposito, che ha espresso la sua soddisfazione per la nomina dei nuovi assessori: "Abbiamo ascoltato ed apprezzato le parole del sindaco Valiante sulla natura del nostro accordo: programmi e progetti concreti. D'altronde la nostra è stata una campagna elettorale priva dei simboli di partito e senza alcuna appartenenza partitica. E' sulla base di questo ragionamento che annunciamo, sin d'ora, la nostra partecipazione, in consiglio comunale, alla maggioranza di Valiante, a cominciare dai primi atti tra cui l'elezione del presidente del consiglio comunale".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, inizia l'era Valiante: presentata la squadra dei nuovi assessori

SalernoToday è in caricamento