Bellizzi, l'opposizione porta il dossier "Water festival" ai carabinieri

Nel mirino dei consiglieri di minoranza sono finiti i soldi degli sponsor dell'evento estivo: "Le responsabilità ci sono e vanno individuate"

Angelo Maddalo

Finisce all’attenzione dei carabinieri la vicenda legata al “Water Festival”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Bellizzi sponsorizzata da privati. A presentare formale denuncia sono stati i consiglieri di opposizione, che, in un dettagliato esposto, raccontano con documenti, nomi e cognomi le presunte anomalie che hanno riscontrato rispetto al modus operandi del Comune.

Le accuse

“Non tornano i conti” dichiara il consigliere Angelo Maddalo: “I soldi delle sponsorizzazioni non sono rintracciabili, non sono pervenute ne fatture o ricevute, di conseguenza c’è una denuncia presentata in caserma”. Ma se la festa è stata organizzata a giugno, perché il nodo viene al pettine soltanto adesso? “Prima - ricorda Maddalo - i consiglieri comunali di minoranza hanno interrogato gli uffici, che hanno risposto di non riconoscere il volantini con le sponsorizzazioni; poi hanno interrogato il sindaco sull'accaduto e su quali azioni avrebbe intrapreso in merito alla questione”. Ma non hanno ricevuto alcuna risposta. Non solo. “Addirittura – aggiunge Maddalo - il Responsabile dell'Area comunale ha detto che il volantino con sopra gli sponsor non è stato né autorizzato né finanziato dall'ente comune. Visto ciò abbiamo interrogato il sindaco che dopo quattro mesi non ci ha risposto di conseguenza siamo stati costretti a denunciarli alla Procura”. Il gruppo consiliare d'opposizione dichiara: "Le responsabilità ci sono e vanno individuate affinché il Paese sappia, perché al di là di tutto, il rischio è che non ci sia più fiducia in manifestazioni che invece sono importanti e sane, al di là di chi può aver sbagliato".  

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Trasporto pubblico, al via la campagna di abbonamenti gratuiti Unico Campania

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sul Trincerone: Salerno si stringe attorno alla famiglia di Francesco, il cordoglio del sindaco

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Ricoverata d'urgenza a 12 anni: muore nella notte la piccola Francesca, choc a Matierno

  • Incidente mortale ad Agropoli: auto contro un muretto, muore 17enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento