rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Pellezzano

Pellezzano, approvato in consiglio il bilancio comunale per l'anno 2011

L'assestamento generale al bilancio di previsione 2011 di Pellezzano è stato approvato dalla maggioranza. Il presidente del consiglio comunale: "Nonostante i problemi, il territorio comunale è pulito"

E' stato approvato l'assestamento di bilancio di previsione 2011, a Pellezzano, ieri sera. "Le amministrazioni locali si trovano in difficoltà sempre maggiori nel tenere sotto controllo gli equilibri di bilancio e nel rispettare vincoli come quello legato al patto di stabilità - ha esordito il presidente del Consiglio Comunale, Eva Longo -  Il nostro bilancio è comunque in pareggio, grazie al lavoro virtuoso fatto anche dal responsabile dell’area economica Tommaso Pisapia". La stessa Longo, ha puntato i riflettori sulla  Pellezzano Servizi, che "pur attraversando un momento di difficoltà economica, continua ad assicurare con puntualità la raccolta differenziata e la pulizia delle strade comunali".

Anche circa le polemiche relative all'isola ecologica, il presidente ha detto la sua: "Ritengo che questo non sia il  momento opportuno per alimentare polemiche, i consiglieri comunali hanno il dovere di svolgere questo ruolo politico in maniera propositiva e concreta, ferma restando la libertà di  opinione. Questa sera –ha sottolineato – colgo una disponibilità al dialogo da parte della minoranza e ne sono soddisfatta, perché con un confronto leale, pur da postazioni diverse, possiamo lavorare tutti per il bene della comunità".

Accolta, inoltre, la proposta di affidare ad una professionista esperta la riorganizzazione dell’archivio storico comunale, avanzata dal consigliere Vincenzo Aversano. E' spettato al capogruppo della minoranza, Giuseppe Pisapia, quindi, rivolgere il suo saluto  al comandante della Polizia Municipale, Emilia Iannone e l’Ispettore Capo, Nicola Senatore che a fine mese andranno in pensione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, approvato in consiglio il bilancio comunale per l'anno 2011

SalernoToday è in caricamento