rotate-mobile
Politica

Caldarrostai sul Corso di Salerno, Cicalese (Giovani Socialisti): "Serve un regolamento"

Il leader provinciale difende i venditori di castagne: "La loro attività può essere considerata una tradizione della nostra terra che Salerno può tutelare nel migliore dei modi"

In occasione di Luci d’Artista è tornato il problema della collocazione dei caldarrostai. Nei giorni scorsi non sono mancate le proteste da parte di questi ultimi che vorrebbero vendere le famose castagne arrostite su Corso Vittorio Emanuele. Una soluzione definitiva non è stata ancora troata.

Sulla questione interviene il segretario cittadino e presidente regionale dei Giovani del Psi Vittorio Cicalese: “I caldarrostai necessiterebbero di una burocratizzazione dell'iter necessario per esercitare la loro attività sul territorio cittadino, ma sono fin troppe le attività non regolamentate che ovviamente creano problemi alle attività di ordine pubblico. Perché? Mancando un regolamento ad hoc si tutela l'attività ma si consente all'agente di polizia municipale o altri ancora di agire per la rimozione - talvolta coercitiva - di tali banchi di vendita, non per certo abusivi ma non di certo regolamentati”.

Pe il leader dei giovani socialisti “l'attività dei caldarrostai può essere considerata una tradizione della nostra terra che Salerno può tutelare nel migliore dei modi, garantendo in tal senso l'esecuzione di un provvedimento che consentirebbe loro di essere tutelati e regolamentati con criteri ben precisi, durante il periodo di Luci. Anziché esitare ulteriormente, dunque, si dia il via a questo provvedimento che potrà, successivamente, fare da apripista per migliorare il regolamento dedicato alle attività di commercio itineranti su aree pubbliche, dando la possibilità a chi ne possiede i requisiti, di svolgere la propria professione nel pieno rispetto di norme necessarie in una grande città quale Salerno merita di essere considerata” conclude Cicalese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldarrostai sul Corso di Salerno, Cicalese (Giovani Socialisti): "Serve un regolamento"

SalernoToday è in caricamento