rotate-mobile
Politica

Camera dei Deputati: Carfagna eletta vice presidente, Cirielli diventa questore

I due parlamentari del centrodestra salernitano sono stati eletti nell'ufficio di presidenza di Palazzo Montecitorio

Due parlamentari salernitani ai vertici di Palazzo Montecitorio. Nel pomeriggio, infatti, la deputata di Forza Italia Mara Carfagna è stata eletta vice presidente della Camera, mentre il suo collega di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli è stato scelto come questore.

Tutti i nomi

Il presidente della Camera Roberto Fico ha comunicato i nomi dei quattro vicepresidenti eletti: oltre a Mara Carfagna troviamo Maria Edera Spadoni per il Movimento Cinque Stelle, Lorenzo Fontana per la Lega ed Ettore Rosato per il Pd. Al termine dello spoglio, sempre Fico, ha annunciato i nomi dei questori: insieme a Cirielli vi sono Gregorio Fontana per Forza Italia e Riccardo Fraccaro per il Movimento Cinque Stelle.

Gli auguri

Plaudo all’elezione della Carfagna, che è stata la più votata tra i componenti dell’ufficio di presidenza, i deputati forzisti salernitani Enzo Fasano, Gigi Casciello e Marzia Ferraioli: “E’ l’ennesimo riconoscimento della sua autorevolezza politica e dell’indiscussa leadership nazionale all’interno di Forza Italia. Registriamo con grande gioia e soddisfazione questo risultato e siamo certi che da vicepresidente della Camera dei Deputati, l’onorevole Mara Carfagna saprà dare ancora maggior risalto alle problematiche della nostra gente. Un traguardo importantissimo per la provincia di Salerno e per l’intera Campania, rappresentati da un leader che ha sempre dimostrato di avere a cuore le istanze e i bisogni dei cittadini. Il suo altissimo profilo politico, la sua personalità e il suo equilibrio rappresenteranno il valore aggiunto per l’azione di Governo di Forza Italia e del centrodestra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera dei Deputati: Carfagna eletta vice presidente, Cirielli diventa questore

SalernoToday è in caricamento