rotate-mobile
Politica

Caos Luci d'artista: i risultati della Commissione trasparenza

A partecipare alla Commissione anche gli assessori Maraio e Cascone che hanno preso nota delle osservazioni mosse dal presidente Salvatore Gagliano

Si è tenuta stamattina la seduta della Commissione trasparenza alla quale hanno partecipato anche gli assessori Maraio e Cascone. "L'incontro si è rivelato proficuo - ha detto Salvatore Gagliano, presidente della Commissione - Io ed il consigliere Adinolfi abbiamo proposto, per quanto riguarda le organizzazioni, che non hanno prenotato in tempo il posto per i bus, di far scendere i propri viaggiatori nella zona orientale della città, per poi far ritorno al parcheggio dello stadio Arechi".

"In tal modo - continua Gagliano - si eviterebbero le lunghe file ai terminale della metropolitana ed alle fermate del Cstp allo stadio Arechi. Abbiamo proposto, inoltre, il potenziamento dei controlli, da parte dei vigili urbani, agli incroci del centro cittadino, laddove c’è una notevole presenza di traffico pedonale, per evitare quanto accaduto nello scorso fine settimana, quando abbiamo assistito al blocco totale della circolazione stradale".

"Entrambi gli Assessori hanno preso nota delle giuste considerazioni e si sono impegnati, per il prossimo futuro, ad intervenire direttamente sui tour operator per regolamentare il più possibile gli arrivi nella nostra città, ammettendo che anch’essi sono rimasti sorpresi da una così massiccia affluenza. Non siamo contrari all’iniziativa Luci d’artista - conclude il presidente della Commissione trasparenza - ma sicuramente, per fornire un servizio più efficiente a tutti, bisogna adottare regole concrete, pubblicizzarle per tempo e solo dopo ci potranno essere, sicuramente, dei ritorni utili all’economia della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Luci d'artista: i risultati della Commissione trasparenza

SalernoToday è in caricamento