rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Carfagna all'attacco contro De Luca: "Esempio del modus operandi del Pd"

"La vicenda - ha detto la Carfagna - di De Luca, per il quale ho anche testimoniato apprezzamento in passato, è diventata vergognosa, i cittadini salernitani credo abbiano compreso di che pasta è fatto"

"De Luca non lascia la poltrona di sindaco di Salerno perchè pensa di beneficiare del doppio incarico contravvenendo di legge, è un esempio emblematico di come il Pd intende che la legge sia uguale per tutti: un po' meno per loro un po' più per il Pdl''. Queste le parole di Mara Carfagna, portavoce del gruppo Pdl alla Camera, a Napoli, commentando le polemiche sul doppio incarico di Vincenzo De Luca,sindaco di Salerno e sottosegretario ai trasporti.

''La vicenda - prosegue la Carfagna - di De Luca, per il quale ho anche testimoniato apprezzamento in passato, è diventata vergognosa, i cittadini salernitani credo abbiano compreso di che pasta e' fatto: pur di trarre vantaggio dalle cariche pubbliche che riveste è disposto a violare le legge e prendersi gioco degli elettori come dimostrala pantomima che va in scena in Consiglio Comunale a Salerno''.

E Francesco Nitto Palma, coordinatore campano del Pdl, ha ricordato la battuta di De Luca sul ministro Lupi, paragonato dal sindaco di Salerno alla figlia di Fantozzi: ''Per il gusto di una brutta battuta - dice Nitto Palma - si toccano elementi che con la politica non c'entra nulla. Se cominciamo a fare battute sulla bellezza poi proseguiremo con la snellezza e alla fine finiamo a farle sul colore della pelle''. Il senatore del Pdl ha aggiunto che il motivo per cui il ministro Lupi non conferisce le deleghe al sottosegretario De Luca: ''E' forse proprio il doppio incarico - spiega - che sta arrecando un danno ai salernitani che hanno temi importanti sul tappeto in materia come la metropolitana e il porto''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna all'attacco contro De Luca: "Esempio del modus operandi del Pd"

SalernoToday è in caricamento