rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Caso Iren-Blachere, Cammarota: "Si impugni subito la sentenza"

Cammarota è sceso in campo per la questione relativa al bando luci d’artista: aveva disposto l’audizione dell’assessore Della Greca e dell’avvocato Di Mauro

“Ho chiesto e ottenuto che il Comune notifichi immediatamente la sentenza del Tar ad Iren e Blachere al fine di fare decorrere i termini brevi di trenta giorni per l’impugnazione, in mancanza evidente il rischio che, in caso di gravame da parte di Iren e senza governo dei tempi, si rischi la sospensiva al Consiglio di Stato ad ottobre proprio come lo scorso anno, con il rinvio della manifestazione e il maggior danno per la città”. Queste le parole del presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, Antonio Cammarota, a margine dei lavori della commissione sulla vertenza Iren – Blacher. Cammarota, dunque, è sceso in campo per la questione relativa al bando luci d’artista: aveva disposto l’audizione dell’assessore Della Greca e dell’avvocato Di Mauro.

Parla Cammarota

Il Presidente Cammarota ha anche posto il problema del pericolo di danno economico per il Comune, per aver illegittimamente contrattato con Iren. Per Di Mauro la sentenza è impugnabile perché nessuna norma riferisce il conflitto di interessi. Ad ogni modo, per l’appello decide la giunta. Per il Presidente Cammarota, intanto, “o il Comune impugna la sentenza e vince al Consiglio di Stato, oppure è conflitto di interessi, con responsabilità degli uffici che hanno contrattato con Iren, che tra l’altro non potrà più partecipare a gare al Comune di Salerno”, ha concluso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Iren-Blachere, Cammarota: "Si impugni subito la sentenza"

SalernoToday è in caricamento