rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ruggi d'Aragona, il centralino non funziona: la denuncia di Dante Santoro

Il consigliere comunale chiede la riattivazione del servizio Cup: "Il telefono del Centro unico di prenotazione squilla ma a rispondere è soltanto la voce registrata della segreteria telefonica a cui fa seguito la classica musica d'attesa"

Prenotare una visita al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona è un'impresa titanica. Il telefono del Centro unico di prenotazione squilla ma a rispondere è soltanto la voce registrata della segreteria telefonica a cui fa seguito la classica musica d'attesa. A raccogliere la denuncia di quanto starebbe accadendo presso l'azienda ospedaliero-universitaria di Salerno è il consigliere comunale di Giovani salernitani, Dante Santoro: "Da una settimana c'è un cittadino - racconta - che pur contattando il numero verde, non riceve alcuna risposta se non quella beffarda della segreteria telefonica ed è dunque impossibilitato a prenotare una visita fisiatrica per una sua parente. Il tutto avviene dopo mesi in cui siamo stati bombardati dai proclami della Regione Campania, che gestisce la sanità, con i quali si prometteva di "cambiare tutto". Non è cambiato assolutamente niente e la sanità è sempre allo sfascio". 

Per questo Santoro chiede che venga immediatamente riattivato il servizio del Cup. "A tal proposito - annuncia -  presenterò, anche nella mia qualità di consigliere comunale, una denuncia perché non è possibile che non si riesca neanche a prenotare una semplice visita se non si conoscono personaggi importanti o se non si hanno santi in paradiso". Poi rivolge un vero e proprio appello: "Se siete politici della gente e per la gente non dovete permettere che accada tutto questo, perché mi chiedo cosa succederebbe se un giorno dovesse capitare a voi o a qualche vostro familiare. Avevate detto che sarebbe cambiato tutto, invece non è cambiato nulla. Regione Campania, sveglia!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi d'Aragona, il centralino non funziona: la denuncia di Dante Santoro

SalernoToday è in caricamento