rotate-mobile
Politica

Cilento capitale dieta mediterranea

L'opinione del presidente della commissione agricoltura alla Camera dei deputati Paolo Russo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

 

Commissione Agricoltura - Camera dei deputati

Dieta mediterranea, Paolo Russo: “Bene conferma ministro su Cilento”

 

“Fa bene il ministro Romano a non mettere in discussione che la capitale della dieta mediterranea debba essere il Cilento”: lo dichiara il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo.  

“E’ utile che l’Italia si impegni a portare la bandiera di uno stile di vita alimentare che caratterizza il nostro Paese e la sua agricoltura, per questo – sottolinea Russo – va plaudita la conferma del ministro che in commissione agricoltura ha ribadito che il  coordinamento dei paesi promotori non può che essere Pollica”.

“Altra cosa – spiega Russo - è la firma del protocollo di adesione di nuovi stati che opportunamente Romano ha ottenuto di celebrare a Lampedusa per accendere un fascio di luce verso un territorio meritevole di attenzione soprattutto per il delicato momento di crisi  che attraversa a causa della posizione geografica e di circostanze che non ha contribuito certo a determinare”.

“L’Italia  -  conclude il presidente della commissione  Agricoltura - saprà evitare scippi da parte di tutti i paesi del Mediterraneo che, come ha fatto la Spagna, pur avendo legittimamente avanzato la richiesta di trasferire a Barcellona il centro delle attività,  devono poi indietreggiare rispetto alla preminenza  di una località che oltre a vantare la primogenitura di un’idea, interpreta e coniuga una scienza alimentare ad uno stile di vita oltre che alla tutela ambientale e paesaggistica. Il Cilento è, insomma un unicum, la  fotografia di ciò che rappresenta la dieta mediterranea nel mondo”

 

 

Roma, 19 maggio 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento capitale dieta mediterranea

SalernoToday è in caricamento