rotate-mobile
Politica

Carceri, Cirielli (Fdi): "No a indulto e aministia, servono riforme strutturali"

Il deputato salernitano dice: "Il sovraffollamento delle carceri è un’emergenza che va risolta, però, con riforme e misure globali. I provvedimenti di clemenza non servono".

“Fratelli d’Italia dice no all’indulto e all’amnistia". Lo sostiene il deputato salernitano Edmondo Cirielli, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. "Il sovraffollamento delle carceri - spiega - è un’emergenza che va risolta, però, con riforme strutturali e misure globali. Non ci stancheremo mai di dirlo. I provvedimenti di clemenza non servono. L’Italia deve affrontare il problema una volta per tutte, costruendo nuove carceri, facendo accordi con gli Stati di origine dei detenuti stranieri, per far scontare loro la pena nei loro Paesi, limitando l’uso della custodia cautelare essenzialmente alle ipotesi di flagranza di reato.

"Chi sostiene la necessità e l’utilità di questi provvedimenti - conclude Cirielli - dimostra di non avere una visione complessiva, scarica un’inefficienza dello Stato sui cittadini e soprattutto non ha rispetto delle vittime”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri, Cirielli (Fdi): "No a indulto e aministia, servono riforme strutturali"

SalernoToday è in caricamento