rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

IndexRegione, De Luca scende al 13esimo posto: la classifica

Sul podio il democratico Michele Emiliano (Puglia – Centrosinistra) con il 57,4%, al secondo il leghista Luca Zaia (Veneto – Centrodestra) con il 55,4%, ed al terzo il forzista Giovanni Toti (Liguria – Centrodestra) con il 53,6%

Vincenzo De Luca perde posizioni nella classifica scaturita dal sondaggio svolto dalla Index Research – nel secondo trimestre del 2016 (luglio-settembre 2016) - sulla base della "soddisfazione dell'operato dei presidenti di Regione”. Il governatore della Campania (Centrosinistra), infatti, è finito al tredicesimo posto.

L’indagine vede posizionarsi al primo posto il democratico Michele Emiliano (Puglia – Centrosinistra) con il 57,4%, al secondo il leghista Luca Zaia (Veneto – Centrodestra) con il 55,4%, ed al terzo il forzista Giovanni Toti (Liguria – Centrodestra) con il 53,6%. In quarta posizione Gerardo Mario Oliverio (Calabria – Centrosinistra) con il 53,5%, che è seguito da Enrico Rossi (Toscana – Centrosinistra) con il 53.3%, Marcello Pittella (Basilicata-Centrosinistra) con il 53.1%, Nicola Zingaretti (Lazio-Centrosinistra) con il 51.6%, Sergio Chiamparino (Piemonte-Centrosinistra) con il 50.2%), Luca Ceriscioli (Marche-Centrosinistra) con il 49.1%, Stefano Bonaccini (Emilia Romagna – Centrosinistra) con il 48.7%, Luciano D’Alfonso (Abruzzo-Centrosinistra) con il 47.6%.

La prima donna in classifica la troviamo al dodicesimo posto. Si tratta di Catiuscia Marini (Umbria- Centrosinistra) con il 47,1%); seguono Vincenzo De Luca (Campania-Centrosinistra) con il 45.8%, Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia – Centrosinistra) con il 45.3%, Francesco Pigliaru (Sardegna-Centrosinistra) con il 45.1%, Roberto Maroni (Lombardia – Centrodestra) con il 42.4%, Paolo di Laura Frattura (Molise – Centrosinistra) con il 32.2%, Rosario Crocetta (Sicilia – Centrosinistra) con il 28.4%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IndexRegione, De Luca scende al 13esimo posto: la classifica

SalernoToday è in caricamento