Classifica "Sole 24 Ore" sui sindaci più amati d'Italia: Enzo Napoli al quinto posto

Il primo cittadino di Salerno raccoglie il 60.0% di consensi tra i suoi concittadini. Stessa percentuale per il suo collega di Napoli Luigi De Magistris. La medaglia d'oro va alla sindaca di Torino Chiara Appennino(M5S)

Enzo Napoli

Vincenzo Napoli è uno dei sindaci più amati d’Italia. Il primo cittadino di Salerno, infatti, si colloca al quarto posto nell’ultima Governance Poll, la rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato ogni anno da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. Al primo posto sale la sindaca di Torino Chiara Appendino (Movimento Cinque Stelle) con il 62.0%, seguita dal suo collega di Firenze Dario Nardella (Pd) con il 61.0%, dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex M5S) con il 60.5%, dal primo cittadino di Latina Damiano Coletta (civico di centrosinistra) con il 60.0%. Al quinto posto, invece, troviamo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli (Pd) con il 60.0%. Si attestano sulla sua stessa percentuale anche i sindaci di Lecce Paolo Perrone (centrodestra), di Venezia Luigi Brugnaro (civico di centrodestra), di Fermo Paolo Calcinaro (civico) e di Napoli Luigi De Magistris (civico di centrosinistra).

Negli ultimi due posti della classifica troviamo la sindaca di Roma Virginia Raggi (Movimento Cinque Stelle) con il 44.0% e la sua collega di Alessandria Maria Rita Rossa (Psi-centrosinistra) con il 42.0%.

La classifica dei governatori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Pioggia e vento, nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente sulla Cilentana, muore Francesco Farro: donati gli organi

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

Torna su
SalernoToday è in caricamento