rotate-mobile
Politica

Santoro presenta il comitato "Beni Comuni": "Ora basta con gli abusi"

Il consigliere provinciale: "Offriamo un nuovo strumento di partecipazione ai cittadini, gli spazi pubblici sono stati confusi per troppi anni come gli spazi riservati solo a beneficio di qualcuno"

Stamattina il consigliere provinciale Dante Santoro ha presentato il Comitato Beni Comuni a Palazzo Sant'Agostino, iniziativa nata per monitorare e vigilare sull'utilizzo del patrimonio pubblico comunale e provinciale. Alla presenza di molti giovani e studenti hanno presentato l'iniziativa e tenuto un incontro informativo i primi componenti del pool, le docenti Virginia Zambrano, Laura Wresta,  le avvocate e consigliere dell'ordine degli avvocati Carmen Piscitelli e Clementina Tozzi e l'avvocato Franco Massimo Lanocita.

Il commento

Santoro ha commentato: "Offriamo un nuovo strumento di partecipazione ai cittadini, gli spazi pubblici sono stati confusi per troppi anni come gli spazi riservati solo a beneficio di qualcuno. Controlleremo chi e come gestisce immobili ed aree comunali e provinciali, daremo informazioni a chi altro ne avrà i requisiti e vorrà fruire e valorizzare il patrimonio pubblico locale. Da qui si parte per avere un futuro in cui si vivrà di valorizzazione del nostro patrimonio, per troppo tempo rimasto a beneficio di pochi e con gestioni spesso poche trasparenti. Inizieremo un tour nei quartieri per verificare la situazione in città ed intervenire su possibili anomalie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro presenta il comitato "Beni Comuni": "Ora basta con gli abusi"

SalernoToday è in caricamento