rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Commissariato di polizia Cava, Cirielli: "Il Governo Renzi riveda i tagli agli organici"

Il deputato salernitano di Fdi-An ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno Angelino Alfano sulla questione

Il deputato salernitano di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno per chiedere "quali provvedimenti ritenga opportuno adottare per garantire la massima efficienza del commissariato di Cava de’Tirreni, mantenendo fede quantomeno agli impegni assunti con il Comune e che prevedevano un rafforzamento dell’organico”. “Allo stato attuale, il commissariato metelliano – spiega Cirielli – sconterebbe una carenza di organico che supera il 30%, senza considerare l’incremento del 15% che doveva essere garantito in virtù della convenzione tra Comune e Ministero dell’Interno per l’assegnazione in comodato gratuito della nuova sede. Non solo non è stato rispettato quel patto che prevedeva il rafforzamento della polizia, ma il commissariato ha un organico ridotto e sempre più spesso non riesce a garantire neanche il servizio di volante”.

Per l'ex presidente della Provincia “tali sconcertanti decisioni toccano la vita di numerosi cittadini soprattutto in un momento in cui si assiste ad un aumento di furti nelle abitazioni e di rapine e, pertanto, appare più forte la necessità di un capillare controllo del territorio. Da sempre il commissariato di Cava – conclude Cirielli – è un punto di riferimento per i cittadini, presidio che quotidianamente garantisce sicurezza. Mi auguro che il Governo riveda questa drastica riduzione degli organici sia dei ruoli operativi che tecnici delle forze dell’Ordine, ponendo fine a questa preoccupante situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato di polizia Cava, Cirielli: "Il Governo Renzi riveda i tagli agli organici"

SalernoToday è in caricamento