rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Fisciano

Università, Tino Iannuzzi: "Serve il commissariato di polizia"

Il deputato del partito democratico, in una interrogazione al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, chiede la trasformazione dell'attuale presidio di polizia in commissariato

Il deputato salernitano del partito democratico Tino Iannuzzi chiede l'istituzione del commissariato di polizia all'interno del campus di Fisciano dell'università degli studi di Salerno. Iannuzzi, in una interrogazione presentata al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, sollecita l'istituzione del commissariato attraverso la trasformazione dell'attuale presidio di polizia, presente all'interno del campus e già operativo da diversi anni. La necessità della presenza del commissariato, come spiegato dallo stesso Iannuzzi, deriva dal fatto che l'università negli ultimi anni è notevolmente cresciuta: "Un bacino di circa 50mila studenti - spiega il deputato Pd - con la presenza di tutte le facoltà con un complesso di strutture didattiche, di ricerca, del tempo libero e di servizi di assoluta rilevanza".

Sulla questione del commissariato di ateneo aveva deliberato anche il consiglio comunale di Fisciano, all'unanimità, lo scorso 14 maggio. "La stessa università - ha conclus0 l parlamentare del Pd - a più riprese e con atti formali, ha espresso il pieno consenso alla giusta iniziativa del comune di Fisciano diretta ad ottenere l'stituzione del commissariato. Va, infine, sottolineato che l'istituzione del commisariato è ancor più necessaria, essendosi verificati nel comune di Fisciano e nella intera valle dell'Irno ripetuti episodi di microcriminalità (furti di automobili ed in private abitazioni, rapine con uso di armi, scippi, spaccio sostanze stupefacenti, atti vandalici a danno di strutture e beni pubblici) che hanno suscitato un forte e giustificato allarme nella comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Tino Iannuzzi: "Serve il commissariato di polizia"

SalernoToday è in caricamento