rotate-mobile
Politica Battipaglia

Battipaglia, nasce un corso per il "buon amministratore": prima lezione con Scarlato

A promuoverlo Vincenzo Inverso (#perunnuovoinizio): "Per me rimangono ben chiari la necessità e il dovere etico di formarsi. Perché se vogliamo candidarci ad amministrare, le competenze devono accompagnarci"

Elezioni comunali a Battipaglia. Mentre i partiti sono alle prese con polemiche e trattative interne, il movimento #perunnuovoinizio ha dato inizio al primo corso base di formazione dal titolo “Politicamente corretto- L’abc del buon amministratore”. A presiedere la prima lezione è stato l’ex deputato della Dc e noto avvocato salernitano Gugliemo Scarlato. Circa 50 gli iscritti, che hanno partecipato all’iniziativa promossa dal candidato sindaco Vincenzo Inverso e curata da Arturo Denza, coordinatore del dipartimento Etica e formazione. “Per me che sono un cattolico che si è avvicinato alla politica e in questo senso vuole svolgere un servizio agli altri – ha affermato Inverso – rimangono ben chiari la necessità e il dovere etico di formarsi. Perché se vogliamo candidarci ad amministrare, le competenze devono accompagnarci”. 

Il corso proseguirà fino al 5 marzo. La prossima lezione è in programma venerdì prossimo alle 19 con le lezioni di Antonio Visconti, Pietro Rocco e Bruno Mastrangelo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, nasce un corso per il "buon amministratore": prima lezione con Scarlato

SalernoToday è in caricamento