Comune di Capaccio, nominata la nuova Giunta: ecco i nomi

Il sindaco Palumbo: "Non si tratta di una bocciatura, ma di scelte condivise da tutta la squadra, assessori e consiglieri, al fine di rinnovare l’impulso all’azione amministrativa"

Il sindaco Palumbo

Il sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo, dopo aver resettato l’esecutivo, ha provveduto a ricomporre il quadro dell’organigramma della Giunta comunale, nominando vicesindaco e componenti.

Le nomine 

Dopo l’uscita degli assessori Teresa Palmieri e Giuseppe Troncone sono stati confermati all’interno dell’esecutivo gli assessori Maria Antonietta Di Filippo, Claudio Aprea e Franco Sica. Nuovo componente della Giunta è, invece, Annalisa Gallo, già consigliere comunale della squadra Palumbo. Al suo posto in consiglio comunale entra Pasquale Accarino.

Maria Antonietta Di Filippo è stata nominata vicesindaco con delega ai Rapporti Asl Salerno e Rapporti Consorzi Intercomunali. Annalisa Gallo è stata, invece, nominata assessore con delega alle Politiche Sociali, Piano di Zona, Sanità e Farmacie Comunali. Claudio Aprea manterrà l’assessorato alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea, mentre Franco Sica manterrà le sue competenze sulla Pubblica Istruzione, Sport e Tempo libero, Edilizia Sportiva e Scolastica e Carnevale. Le deleghe, precedentemente in carica agli assessori Teresa Palmieri e Giuseppe Troncone, saranno in capo al Sindaco, Franco Palumbo.

Il commento del primo cittadino:

“Ringrazio ancora una volta pubblicamente il vicesindaco, Teresa Palmieri, per la passione e per la competenza con cui si è spesa per la nostra Città , e l’assessore al Bilancio, Giuseppe Troncone, per il lavoro svolto in questo anno. Non si tratta di una bocciatura, ma di scelte condivise da tutta la squadra, assessori e consiglieri, al fine di rinnovare l’impulso all’azione amministrativa. Abbiamo tante sfide importanti da affrontare nei prossimi mesi e l’esecutivo avrà dei compiti ben precisi e delle scadenze da rispettare. Rinnovando la mia più totale fiducia all’esecutivo, faccio un augurio di buon lavoro anche al neo assessore Annalisa Gallo, giovanissima e competente, che sicuramente saprà dare un ulteriore slancio alla nostra azione, oltre a quanto già fatto nelle vesti di consigliere. Resta ora libera un’ultima posizione, il cui profilo dovrà soddisfare competenze politiche e amministrative”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina un furgone, viene bloccato in autostrada durante la fuga

  • Cronaca

    Furti, danneggiamenti ed estorsioni per i negozianti bengalesi: baby gang sgominata a Salerno

  • Cronaca

    Rischio salmonella con i croissant, Bauli denuncia: "Errore dell'Asl Salerno"

  • Cronaca

    Entra in una casa e si corica nel letto nudo: 24enne aggredisce carabinieri

I più letti della settimana

  • Allerta meteo in Campania, chiudono alcune scuole: ecco le previsioni

  • Tragico incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, un morto e 6 feriti

  • Omicidio, truffe e violenze in un hospice ad Eboli: 11 arresti

  • Allerta meteo prorogata fino alle ore 16 di martedì: disagi a Salerno

  • Concorsi "truccati" per entrare nelle forze armate, 15 arresti: nei guai anche 2 salernitani

Torna su
SalernoToday è in caricamento