Comune di Pellezzano, nove consiglieri si dimettono: Pisapia al capolinea

Nel tardo pomeriggio Eva Longo, Francesco Morra, Antonio Napoli, Vincenzo Bove, Alfonso Berritto, Michele Murino, Giovanni D’Agostino, Nicola Raffaele Coviello e Andrea Marino hanno firmato le loro dimissioni. Domani la consegna al Comune

Il Comune di Pellezzano

Sta per giungere al capolinea l’esperienza amministrativa della Giunta di Pellezzano guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia (Pd). Dopo la crisi politica degli ultimi giorni, che ha visto diversi esponenti della maggioranza passare tra i banchi dell’opposizione, nel tardo pomeriggio di oggi nove consiglieri comunali si sono recati da un notaio per ufficializzare le loro dimissioni.

La firma

A sottoscrivere le dimissioni sono stati Eva Longo, Francesco Morra, Antonio Napoli, Vincenzo Bove, Alfonso Berritto, Michele Murino, Giovanni D’Agostino, Nicola Raffaele Coviello e Andrea Marino. Domani mattina il documento verrà depositato al Comune dal delegato Alfonso Barbarulo. Tale decisione comporterà lo scioglimento anticipato del consiglio comunale e l’arrivo di un commissario prefettizio. E’ molto probabile che i cittadini di Pellezzano saranno richiamati a scegliere il loro nuovo sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative del 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Grave incidente in autostrada, all'altezza della barriera di San Severino

  • Tutti in fila per Van Gogh: ingresso gratuito alla mostra immersiva

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Incidente al casello sull'A3, carambola tra due auto: grave un 23enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento