rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano: tre candidati alla Provincia, ma soltanto uno viene eletto

Il capogruppo della Lega Ernesto Sica è il più votato del centrodestra. Il forzista Gianfranco Ferro si ferma a 176 voti ponderati; zero preferenze per l'esponente della maggioranza Rosa Lembo

Erano tre i consiglieri comunali di Pontecagnano Faiano candidati al consiglio provinciale di Salerno. Di questi, soltanto uno è stato eletto. Si tratta dell’ex sindaco e capogruppo della Lega di Matteo Salvini Ernesto Sica, il quale ha ottenuto ben 3387 voti ponderati, risultando non solo il primo consigliere provinciale leghista della storia politica salernitana, ma anche il più votato dell’intero centrodestra.

I bocciati

Non siederà tra i banchi di Palazzo Sant’Agostino, invece, Gianfranco Ferro (Forza Italia-Moderati) che si è fermato a 176 voti. A sorpresa, invece, ha ottenuto zero voti la consigliera comunale Rosa Lembo (Campania Libera), espressione della maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara. Una candidatura, la sua, che in casa centrosinistra viene definita esclusivamente “di servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano: tre candidati alla Provincia, ma soltanto uno viene eletto

SalernoToday è in caricamento