rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Via Roma

Provincia, ultima conferenza dell'amministrazione guidata da Iannone

Il presidente: "Nel corso di questi anni ho sanato 54 milioni di debiti fuori bilancio anche grazie al recupero di fondi erariali non riscossi dal '98 al 2004"

Ultima conferenza dell'amministrazione provinciale guidata da Antonio Iannone, questa mattina. Attimi di commozione per il presidente che ha salutato e ringraziato i dipendenti di Palazzo Sant'Agostino. "La Regione ha deliberato per l'Osservatorio che definirà le competenze della Provincia- ha esordito Iannone - Mi chiedo come si riuscirà a portare avanti tali competenze dati i tagli alle risorse". Dopo aver risposto alle critiche del candidato alle Provinciali del Centro-Sinistra, Canfora, smentendo l'utilizzo di consulenti ben pagati da parte dell'ente che invece ha avuto "solo consiglieri politici a titolo gratuito", il presidente ha fornito un bilancio delle attività.

"Nel corso di questi anni ho sanato 54 milioni di debiti fuori bilancio anche grazie al recupero di fondi erariali non riscossi dal '98 al 2004. "- ha precisato - Lascio una liquidità di cassa di 58 milioni di euro e sono riuscito ad ottenere 67 milioni dal Ministero dell'Interno. Nonostante i tagli, non abbiamo mai ritardato i pagamenti ai dipendenti. Inoltre abbiamo recuperato i 21 milioni di euro per il trasporto pubblico locale dalla Regione". Iannone, infine, ha ricordato il completamento dei lavori del terzo lotto dell'Aversana, la riduzione dei fitti passivi delle scuole, la realizzazione delle palestre a Roccadaspide e Scafati, del centro per l'impiego a Sapri, nonchè i lavori in corso sulle statali 18 e 19. "Abbiamo sbloccato i fondi per i lavori della Fondovalle Calore e abbiamo valorizzato il Castello Arechi, riaperto il museo archeologico e  intendiamo valorizzare gli altri siti turistici provinciali - continua - Sono stati investiti 500 milioni per sport e politiche sociali ed ogni anno destiniamo 700 mila euro per il trasporto dei diversamente abili". Tra i progetti in cantiere, per finire, quelli contro l'erosione costiera, dei corpi idrici, dell'aeroporto e del ciclo dei rifiuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, ultima conferenza dell'amministrazione guidata da Iannone

SalernoToday è in caricamento