rotate-mobile
Politica Capaccio

Festa a Capaccio e a San Severino per i nuovi sindaci: i consiglieri, non mancano sorprese

A Capaccio Voza sceglie di non essere consigliere. Mentre a Mercato San Severino, lo staff di Bennet ha già annunciato che nelle prossime ore sarà presentato un ricorso

Ha definito la sua, una vittoria del popolo, il nuovo sindaco di Capaccio, Franco Palumbo. Il primo cittadino che ha vinto la sfida con il sindaco uscente, Italo Voza, potrà contare su 10 consiglieri della sua coalizione. Già pronta la formazione del nuovo consiglio comunale che sarà costituito da Nino Pagano, Angelo Merola, Annalisa Gallo, Giovanni Piano, Giovanni Cirone, Alfonsina Montechiaro, Lucio Conforti, Ivano Mottula, Ferdinando Maria Mucciolo e Domenico Vecchio per la maggioranza. Per la minoranza entrano in Consiglio comunale Pia Adinolfi, Luca Sabatella, Francesco Sica, Francesco Petraglia e Nicola Ragni. L'ex sindaco Voza poi annuncia che non svolgerà il ruolo di consigliere di minoranza: nell’assise al suo posto ci sarà Pietro Mazza, primo dei non eletti. Un Consiglio comunale che per quanto riguarda la maggioranza si rinnova, dunque, all’80%.

A Mercato San Severino, intanto, al nuovo sindaco Antonio Somma occorre un'alleanza per governare, in quanto attualmente può contare solo su quattro alleati in consiglio comunale. Questo la composizione della nuova assise: Eliana Landi, Gaetano De Santis, Giuseppe Albano, Erminio Della Corte (maggioranza); Fabio Iannone, Antonio Basile, Michela Amoroso, Gerardo Figliamondi, Luigi Lupone, Vincenza Cavaliere, Felice De Santis, Rosario Bisogno, Vincenzo Bennet, Angelo Zampoli, Eduardo Caliano, Annalucia Grimaldi (opposizione). Lo staff di Bennet, intanto, ha già annunciato che nelle prossime ore sarà presentato un ricorso, sperando di ribaltare il risultato del ballottaggio.


(Foto di Somma di Gerardo Scafuro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Capaccio e a San Severino per i nuovi sindaci: i consiglieri, non mancano sorprese

SalernoToday è in caricamento