rotate-mobile
Politica

Covid19, consiglio on line: l'annuncio della Provincia

Strianese: "L’ASMEL non solo mette a disposizione gratuita la piattaforma per le videoconferenze, ma anche tutto il supporto tecnico necessario nelle varie fasi"

Sono stati definiti, i “criteri per lo svolgimento delle sedute del Consiglio provinciale in videoconferenza". A far data dal 10 aprile 2020 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza, deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020, le sedute del Consiglio provinciale di Salerno si svolgeranno esclusivamente secondo la modalità telematica in videoconferenza.

Parla il presidente Michele Strianese

“Non si arrestano le attività istituzionali della Provincia di Salerno, nonostante la complessa fase di emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’intero Paese, rischiando, tra le altre cose, di paralizzare i lavori delle pubbliche amministrazioni. 

Per questo è necessario reagire e la Provincia di Salerno, per esempio, tra le prime in Italia, riuscirà a svolgere i Consigli provinciali online grazie alla piattaforma di videoconferenze che ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) mette gratuitamente a disposizione di tutti gli enti locali italiani. 

L’ASMEL non solo mette a disposizione gratuita la piattaforma per le videoconferenze, ma anche tutto il supporto tecnico necessario nelle varie fasi. L’Associazione ha oltre 3mila enti locali associati, una rete che, in questa fase d’emergenza, di fatto affianca e supporta gli enti locali non solo con il servizio di videoconferenze, ma anche con la possibilità di svolgere gare d’appalto attraverso lo strumento del seggio telematico, oppure con procedure di attivazione di smart working là dove non è ancora stato adottato". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid19, consiglio on line: l'annuncio della Provincia

SalernoToday è in caricamento