rotate-mobile
Politica

Consiglio superiore della magistratura, tra i candidati del M5S anche Oreste Agosto

Come si legge sul blog di Beppe Grillo, tra i candidati del Movimento Cinque Stelle c'è anche il salernitano Oreste Agosto

In questi giorni si sta procedendo al rinnovo del Consiglio superiore della magistratura: il M5S propone un sistema nuovo per l'elezione dei nuovi giudici. E come si legge sul blog di Beppe Grillo, tra i candidati del Movimento Cinque Stelle c'è anche il salernitano Oreste Agosto, impegnato come è noto in città con gli ambientalisti per la battaglia anti-Crescent. "Il nostro scopo è quello di rendere trasparente questa procedura introducendo un metodo innovativo che consiste nel rendere pubblici i nomi delle personalità individuate. Il MoVimento Cinque Stelle ha individuato dei candidati, scegliendo persone che, insieme a una indiscussa esperienza, hanno dimostrato di avere la schiena dritta. Oggi puoi votare il candidato che ritieni più idoneo a svolgere il compito. Questi sono i loro nomi con i relativi curricula", scrive Grillo.

Tra i papabili, oltre all'avvocato Oreste Agosto del Foro di Salerno, i professori Nicola Colaianni (Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari), Alessio Zaccaria (Università degli Studi di Verona) e gli avvocati con almeno 15 anni di esercizio della professione, Fabio Anselmo, del Foro di Ferrara e Massimo Bongiovanni, del Foro di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio superiore della magistratura, tra i candidati del M5S anche Oreste Agosto

SalernoToday è in caricamento