rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Crisi Cstp, Edmondo Cirielli scrive al ministro Fornero

Il presidente della provincia di Salerno ha scritto al ministro del lavoro e delle politiche sociali per chiedere l'applicazione dei contratti di solidarietà per i dipendenti del Cstp

Crisi Cstp, il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli ha scritto al ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero allo scopo di chiedere l'applicazione dei contratti di solidarietà difensivi per i lavoratori del consorzio, in seguito all'accordo raggiunto lo scorso 11 maggio con la regione Campania.

"In un settore come quello dei trasporti non assistito da ammortizzatori sociali - ha scritto Cirielli al ministro Fornero - tali contratti costituiscono una soluzione ineludibile, in grado di salvaguardare i già precari livelli occupazionali ed assicurare altresì una svolta anche sul piano delle relazioni industriali". Il presidente Cirielli chiede al ministro Fornero un "autorevole e qualificato intervento, affinché il predetto accordo sia finanziato, per la quota di risorse finanziarie spettanti al ministero del lavoro, così da consentire la revoca dello stato di liquidazione del Cstp, azienda nevralgica per il territorio salernitano".

In mattinata alcuni dipendenti del consorzio salernitano trasporti pubblici si sono incatenati davanti palazzo Sant'Agostino, sede della provincia di Salerno. Nei giorni scorsi un'analoga protesta era stata messa in atto in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Cstp, Edmondo Cirielli scrive al ministro Fornero

SalernoToday è in caricamento