rotate-mobile
Politica

Crisi Cstp, l'assessore comunale Luca Cascone contro provincia e regione

Il delegato comunale ai trasporti e alla mobilità difende l'operato del comune in merito alla gestione del Cstp e si scaglia contro la provincia e la regione per i tagli operati al settore del trasporto pubblico

Crisi Cstp, l'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità Luca Cascone si scaglia contro provincia e regione in merito alle difficoltà che il trasporto pubblico locale sta attraversando. Il delegato della giunta De Luca chiarisce, in una nota stampa, quanto fatto dalla precedente gestione (comunale) del consorzio salernitano trasporti pubblici: "Durante la precedente gestione aziendale il personale è stato ridotto da 1000 alle attuali 700 unità; l’azienda è stata capitalizzata con un patrimonio immobiliare di oltre 20 milioni di Euro (immobili che probabilmente saranno l’unica salvezza per il futuro di questa azienda); è stata effettuata una riorganizzazione aziendale che ha portato il CSTP ad essere riconosciuta come una delle migliori aziende italiane".

Il comune di Salerno - riferisce ancora Cascone - ha onorato tutti i debiti e nel frattempo per il 2012 ha raddoppiato i fondi di bilancio per i servizi aggiuntivi. Da qui l'attacco alla provincia: "In merito ai servizi aggiuntivi pagati con un costo accessorio, non va dimenticato che negli ultimi anni la provincia ha effettuato circa 600mila Km (per circa 2 Euro a km) per servizi aggiuntivi mai pagati".

Cascone ha quindi criticato la provincia e la regione in merito ai tagli nei trasporti. "Il comune di Salerno - conclude Luca Cascone - ritiene indispensabile che tutti gli enti proprietari facciano la loro parte per salvare l’azienda, i lavoratori ed i tanti utenti che usufruiscono del servizio, anche richiedendo serietà e sobrietà all’attuale management, indispensabile segnale da dare se si intende chiedere ulteriori sacrifici ai lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Cstp, l'assessore comunale Luca Cascone contro provincia e regione

SalernoToday è in caricamento