rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

De Luca riceverà domani a Reggio Emilia una copia del primo tricolore

Il sindaco di Salerno si recherà domani a Reggio Emilia in occasione delle celebrazioni per il 215° anniversario della proclamazione della bandiera diventata poi vessillo nazionale

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca riceverà domani a Reggio Emilia una copia del Primo Tricolore nel corso delle celebrazioni per il 215° anniversario della proclamazione della bandiera verde, bianca, rossa diventata poi vessillo nazionale. Lo ha dichiarato il primo cittadino salernitano in occasione della sua visita di questa mattina all'ospedale "Ruggi" di Salerno.

"Ricevere il primo tricolore è un altissimo onore - ha dichiarato il sindaco - per la città di Salerno che d'Italia è stata capitale durante la II Guerra Mondiale. La nostra città ospitò il governo di una nazione che stava, con il sacrificio generoso di tanti patrioti, riconquistando la libertà e la democrazia dopo la tremenda tirannide nazi-fascista. A Salerno maturarono scelte decisive per il futuro del Paese che portano alla nascita della Repubblica ed alla Costituzione. Ricevere una copia del primo tricolore significa - conclude De Luca - rinnovare il quotidiano impegno per l'Unità nazionale e la piena realizzazione dei valori di libertà, giustizia sociale, democrazia, solidarietà internazionale che la Carta Costituzionale solennemente afferma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca riceverà domani a Reggio Emilia una copia del primo tricolore

SalernoToday è in caricamento