rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Curiosità, De Luca è il terzo Governatore più "social" d'Italia

Vincenzo De Luca spopola sui social: il presidente della Campania, infatti, secondo un'indagine realizzata da DeRev Consulting, risulta tra i governatori più seguiti d'Italia

Vincenzo De Luca spopola sui social: il presidente della Campania, infatti, secondo un'indagine realizzata da DeRev Consulting, risulta tra i governatori più seguiti d'Italia. Ben 171mila gli iscritti al suo "canale personale": a precederlo, solo Debora Serracchiani e Nicola Zingaretti. L'ex sindaco di Salerno, dunque, continua a tenere alta l'attenzione delle piazze virtuali.

La Regione Campania, intanto, è 12° nella classifica delle amministrazioni sui social media. DeRev Consulting, startup fondata da Roberto Esposito specializzata in strategie digitali, crowdfunding e social media, analizza strategie, capacità di gestione e attività di comunicazione delle Regioni italiane attraverso i propri canali istituzionali su Facebook, Twitter e YouTube. Dalla ricerca emerge, infine, che è l'Emilia Romagna la Regione più social d'Italia, davanti a Valle d'Aosta, Puglia, Piemonte e Lazio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, De Luca è il terzo Governatore più "social" d'Italia

SalernoToday è in caricamento