rotate-mobile
Politica

De Luca contro la diretta web del Consiglio Comunale, la replica del consigliere Santoro

Santoro: "Ricordiamo che anche le sedute di Consiglio regionale sono pubbliche. È un teatro anche quello? Certo che no. È trasparenza nei confronti dei cittadini"

"La diretta streaming del Consiglio Comunale di Salerno? Non è altro che un’occasione per fare sceneggiate. Qualcuno, come i 5 Stelle propone la diretta sul web. Vogliono sempre la trasparenza per le scemenze. Poi, quando fanno le riunioni con Grillo a Genova, si chiudono in un bunker e non sa niente nessuno". Queste le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento su Lira Tv.  "In ogni Consiglio – ha continuato De Luca – non manca mai un po’ di elemento di folklore. C’è sempre, oramai da circa 10 o 15 anni, chi chiede di fare le riprese televisive dei lavori. Mi auguro che anche stavolta venga mantenuta la vecchia linea, secondo cui il Consiglio deve essere considerato un luogo di lavoro e non un teatro".

Immediata la replica del consigliere comunale Dante Santoro sull'argomento. "Negare la diretta streaming del Consiglio comunale è sinonimo di voler nascondere qualcosa". "Solo chi ha da nascondere qualcosa non vuole fare le dirette video dei Consigli - ha sottolineato Santoro - Inoltra, la seduta è pubblica quindi, non è un teatro per chi vi assisterà via video allo stesso modo in cui non è un teatro per chi viene di persona. Ricordiamo che anche le sedute di Consiglio regionale sono pubbliche. È un teatro anche quello? Certo che no. È trasparenza nei confronti dei cittadini che hanno tutto il diritto di sapere cosa accade durante i Consigli, nel corso dei quali vengono assunte decisioni per la città. Ogni altra visione, è una visione distorta della realtà. E' strano che avanziamo una richiesta in Consiglio comunale e la risposta ci giunge dalla Regione", ha concluso Santoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contro la diretta web del Consiglio Comunale, la replica del consigliere Santoro

SalernoToday è in caricamento